LA SVIZZERA ITALIANA
TORNA A OSPITARE
"MINACCIA DALLO SPAZIO"!!
La Radio della Svizzera Italiana ha dedicato il programma "Cult" di lunedì 17 novembre 2003, alla nostra serie TV preferita!!
|
|
Il nostro Presidente Ed Bishop, ossia il Comandante Straker della serie UFO, e il regista Alan Perry sono infatti stati intervistati dalla Rete Tre e hanno raccontato la loro esperienza sul set:
|
|
E' possibile accedere alla registrazione della trasmissione attraverso la scheda su Cult e cliccando sul link a fondo pagina Riascolta la puntata di «cult».
|
------------------------------------- |
UFO e ISOSHADO nel ... MUCCHIO
Abbiamo il piacere di segnalarvi che il prossimo numero del settimanale Il Mucchio Selvaggio dedicherà ampio spazio alla serie TV UFO e al nostro fan club.
Gli amici de Il Mucchio Selvaggio, che in occasione del recente impegno di ISOSHADO a Finale Ligure hanno intervistato i nostri ospiti Ed Bishop e Alan Perry, ci hanno inviato una anteprima di quanto verrà pubblicato.
|
|
|
Annotatevi la data in calendario e non perdete Il Mucchio Selvaggio!
L’appuntamento in edicola è per martedì 4 novembre.
Alcuni stralci dell'intervista che troverete:
01 - 02
|
------------------------------------- |
IL REPORTAGE FOTOGRAFICO DELLA PARTECIPAZIONE DI ED BISHOP, ALAN PERRY E ISOSHADO AL FESTIVAL DEL DOPPIAGGIO VOCI NELL'OMBRA
Lo scorso 26 settembre ISOSHADO è stata ospite della VII edizione del Festival del Doppiaggio VOCI nell’Ombra, nella splendida cornice di Finale Ligure, in provincia di Savona.
Ed Bishop, il mitico Comandante Straker nonché presidente di ISOSHADO, e Alan Perry (uno dei più significativi registi della serie UFO, di cui ha diretto cinque dei ventisei episodi e che è stato cameraman degli effetti speciali in nove) sono stati coinvolti in alcune sessioni, formali e non, nell’ambito del Festival.
Per il reportage completo clicca qui.
|
------------------------------------- |
VACANZE IN UK
Cari Amici,
anche quest'anno alcuni rappresentanti di ISOSHADO si sono recati in "pellegrinaggio" sui luoghi di UFO durante il mese di agosto.
Il tour, come nelle passate edizioni, è stato molto proficuo e interessante e ci ha permesso di visitare nuovamente, fra l'altro, gli studi cinematografici di Pinewood. Con piacere, quindi, vi mostriamo alcune foto della nostra esperienza estiva, partendo da un confronto di sicuro interesse: le location di UFO negli episodi e i medesimi luoghi oggi; nelle descrizioni delle immagini troverete i riferimenti agli episodi
(clicca qui per vedere le immagini)
Il programma di viaggio ci ha condotti anche a due incontri con amici di lunga data di ISOSHADO: il nostro Presidente Ed Bishop, con il quale abbiamo avuto il piacere di cenare, e l'Alieno Gito Santana, che ha pranzato con noi proprio all'interno degli studi cinematografici di Pinewood... (continua....)
|
------------------------------------- |
ISOSHADO
I DVD DI UFO VERSIONE GIAPPONESE E IL
"DAIZEN BOOK"
|
ISOSHADO
THE JAPANESE UFO DVDs
AND THE
"DAIZEN BOOK" |
Come già avevamo annunciato, ISOSHADO ha avuto un ruolo considerevole nella realizzazione del primo cofanetto di DVD UFO giapponesi disponibili sul mercato da più di un mese, e per il secondo set la casa produttrice Tohokushinsha ci ha chiesto l'autorizzazione ad inserire addirittura alcuni filmati tratti dalle nostre manisfestazioni, come del resto è già accaduto per l'edizione italiana.
Un ottimo risultato che, assieme all'apporto che stiamo fornendo per l'UFO Daizen Book (la cui distribuzione è recentemente slittata da Settembre a Novembre 2003), rimarca l'interesse che l'attività di ISOSHADO riscuote nel paese del sol levante.
Per chiarire il concetto, considerate che negli anni del "boom" della serie UFO, ovvero dal 1971 al 1974 i paesi che videro il maggiore successo e la più vasta produzione di gadget e oggetti da collezione basati su UFO furono nell'ordine: il Giappone, l'Inghilterra e l'Italia!
Questa è una locandina pubblicitaria pubblicata sul n. 107 (Luglio 2003) della rivista specializzata "Uchusen"; oltre ad utilizzare ben 5 immagini (su un totale di 11 foto) fornite alla Tohokushinsha dall'archivio di ISOSHADO, i redattori hanno avuto la brillante idea di inserire anche un'immagine di Paolo Malaguti col Presidente di ISOSHADO Ed Bishop! |
As we had already mentioned, ISOSHADO has had a key role in the production of the first UFO DVD boxset for the Japanese market, which has been available on the market since June 2003, and as far as the second boxset, the production company Tohokushinsha has asked us permission to include in the DVDs some footage from our conventions and events, as already happened for the Italian DVDs.
A good accomplishment that, along with ISOSHADO's contribution to the UFO Daizen Book (whose availability on the market is now delayed from September to November 2003), once again acknowledges the high level of interest that the Japanese fans have in our activities.
To better clarify this statement, it has to be considered that in the years of the UFO "boom", from 1971 to 1974, the countries which tributed the highest success to the series and that promoted the widest range of gadgets and collectibles based upon UFO were first Japan, then England and then Italy!
This is an advertising published on issue n. 107 (July 2003) of the magazine "Uchusen"; besides using up to 5 images (out of 11) provided to Tohokushinsha by ISOSHADO, the editors have brilliantly chosen a pict of P.M. together with ISOSHADO President Ed Bishop! |
|
|
-------------------------------------
|
Cari Amici,
come ben sapete fra le varie finalità di ISOSHADO vi è quella di organizzare incontri con gli attori, i registi o i tecnici che hanno contribuito alla realizzazione della nostra serie televisiva preferita.
Nel corso di quest’anno non ci è ancora stato possibile promuovere in prima persona una manifestazione specifica, poiché il passato semestre ci ha coinvolti full-time su molteplici fronti che ricordiamo:
- la cooperazione con Cult Media/DNC per la realizzazione dei contenuti speciali e libretto del primo cofanetto dei DVD di UFO in italiano;
- la partecipazione alla DeepCon 4 di Fiuggi a marzo 2003, dove abbiamo fornito la presenza del nostro Presidente Ed Bishop e il Vice Michael Billington, ospiti d’onore per il lancio del primo set dei DVD di UFO;
- la cooperazione con la società Bandai/Tohokushinsha che ha realizzato la versione giapponese dei DVD di UFO alla quale abbiamo fornito immagini dal set di UFO e degli eventi ISOSHADO che saranno inserite nel secondo set dell’edizione DVD giapponesi;
- l’ulteriore supporto fornito alla Cult Media/DNC riguardante contenuti previsti per il secondo cofanetto di UFO su DVD in italiano nonché del libretto che troverete nelle confezioni;
- la selezione del materiale specifico su UFO in Italia e su ISOSHADO che verrà inserito nel volume di prossima realizzazione in Giappone curato dalla Daizen; gli autori dell’opera hanno mostrato vivo interesse per il nostro gruppo, dichiarando di volerci dedicare almeno tre pagine del libro oltre che, ovviamente, fornendoci numerose copie che saranno disponibili sul sito www.ufomarket.com presumibilmente da metà ottobre 2003
- Abbiamo infine organizzato un paio di raduni, il primo con i soci delle province di Milano e Varese per una proiezione di episodi utilizzando un impianto di elevatissima qualità, il secondo è stato semplicemente un ‘pranzo sociale’ nella zona di Vercelli a cui i soci hanno aderito molto volentieri (visto il menù) anche se non erano previsti ospiti illustri!
Tutto ciò ha fatto sì che, nostro malgrado, l’evento che era già stato programmato per giugno 2003 non sia stato organizzato, ma si tratta solo di un rinvio….a settembre infatti si svolgerà una nuova manifestazione dove interverranno sia il nostro Presidente Ed Bishop sia un altro ospite ‘a sorpresa’; riguardo a questo evento troverete presto aggiornamenti su questo sito; ovviamente i soci ISOSHADO riceveranno il consueto ‘invito a partecipare’.
Presto aggiorneremo ancora questa pagina inserendo le prime immagini del secondo cofanetto di DVD UFO della CultMedia/DNC che sarà disponibile da ottobre 2003.
Infine troverete un riassunto su quanto recentemente accadutoci con un certo “Signor P.F.S.” che si è rivolto ad ISOSHADO, qualificandosi all’inizio come un redattore della rivista CINEFEX ITALIA ed in un secondo tempo in qualità di free-lance, allo scopo di ricevere del materiale su UFO dal nostro archivio…Presto vi racconteremo dettagliatamente i fatti.
|
------------------------------------- |
I DVD DI UFO SU GRANDE SCHERMO…
Un nuovo evento ISOSHADO ha coinvolto alcuni soci delle province di Milano e Varese nel pomeriggio di sabato 28 giugno.
Ci siamo infatti riuniti presso una sala "multimediale" messa cortesemente a nostra disposizione dal titolare del ristorante Giuseppe Verdi di Olgiate Olona, per una proiezione privata di alcuni episodi dei DVD di UFO, sia in italiano sia in inglese, nell'attesa che il secondo cofanetto a cura della Cult Media/DNC sia reso disponibile.
Giovanni (il titolare del locale), già da anni amico di ISOSHADO, ci ha prestato il suo impianto di altissimo livello audio-video per darci la possibilità di vedere alcuni episodi di UFO come mai avremmo avuto modo di goderceli altrimenti!
A partire dalle 16 circa e fino all'ora di cena, i presenti hanno potuto apprezzare, su uno schermo di ben 3.20x2.90 metri, le sequenze dei seguenti episodi:
- Ordeal (italiano)
- Computer Affair (italiano)
- Mindbender (inglese)
preceduti dalla visione dei contenuti speciali celati all'interno dei DVD (a proposito: anche la versione standard dei DVD nasconde, nel 3° disco, alcune sequenze "speciali") e intercalati con commenti/discussioni sui temi proposti dagli episodi.
I soci presenti hanno molto apprezzato l'ospitalità dimostrata e l'altissimo livello tecnologico dell'impianto "home theater", non solo grazie al grande schermo, ma anche dal punto di vista dell'acustica davvero impressionante.
Guardate le immagini, considerate che sono foto scattate allo schermo e capirete subito la qualità della proiezione…
|
|
-------------------------------------
|
I FILMATI DEGLI EVENTI ISOSHADO
NEI DVD ITALIANI DI UFO!!
|
ISOSHADO VIDEOCLIPS INCLUDED IN THE ITALIAN UFO DVDs!!
|
Abbiamo il piacere di segnalare ai possessori del primo cofanetto, versione deluxe, che nel quinto disco dei DVD è stato inserito un "bonus nascosto" con alcuni filmati tratti dalle convention di ISOSHADO.
Il percorso per poterlo raggiungere è il seguente:
- Disco 5
- Selezionare il menu Contenuti Extra
- Selezionare con il cursore l'intervista a Ed Bishop senza però confermare la selezione
- Spostarsi con il cursore verso destra: l'ufo inizierà a lampeggiare e… buon divertimento! |
We are proud to let you know that the 5th disk of the first boxset, deluxe edition, has been enriched with a hidden video from ISOSHADO conventions.
Here's how to spot it:
- Disk #5
- Select the Contenuti Extra menu
- Select the Intervista a Ed Bishop menu but do not press the enter button
- Move the cursor to the right and wait: the ufo will start to glow and… enjoy! |
|
------------------------------------- |
ISOSHADO ANCORA UNA VOLTA IN TV!
Dopo "Quelli che il Calcio", "Fantasy", "Anima Mia", "Odeon Tv", "Canal Jimmy", "Telemontecarlo 2", "Sei Milano" e il "TG3", eccoci a voi ancora una volta sul piccolo schermo!
ISOSHADO IN TV
Eccovi alcune immagini tratte dall'edizione di mercoledì 14 maggio 2003 di Mediolanum Buone Notizie andata in onda su Mediolanum Channel. La partecipazione di ISOSHADO ha riscosso molto interesse, tanto che il simpatico conduttore Roberto Rasia, sincero appassionato della serie, ci ha chiesto di partecipare ad altre puntate della trasmissione, soprattutto per promuovere le prossime manifestazioni di ISOSHADO che.....stanno bollendo in pentola!!!
Clicca qui per le immagini.
|
------------------------------------- |
I DISTINTIVI DI ISOSHADO
FINALMENTE DISPONIBILI
Dopo i capi ricamati che abbiamo proposto lo scorso anno ecco i distintivi col logo dell'Associazione.
I ricami sono gli stessi delle polo del 2002, ma proposti quest'anno su sfondi blu o bianco bordati ed applicabili su varie superfici e tessuti; l'ideale per personalizzare col simbolo di ISOSHADO capi di abbigliamento, zaini, borse ecc…
Le patch sono state prodotte in numero limitato, il prezzo è di € 4,50 a pezzo, spese di spedizione escluse. Per ordinazioni rivolgersi al segretario Enrico Quaglia specificando quantità e colore desiderati
Clicca sulle immagini per ingrandire
|
|
-------------------------------------
|
Ci è pervenuto da Canal Jimmy
questo comunicato stampa:
UFO: dal 3 maggio 2003 ogni sabato alle ore 21.55 circa in versione doppio audio e restaurata, ritornano le mitiche avventure del comandante Straker della S.H.A.D.O....
|
-------------------------------------
|
MODELLI UFO KONAMI:
TUTTE LE IMMAGINI E I DETTAGLI.
Tra un'iniziativa e l'altra cerchiamo di trovare il tempo per informarvi sulle principali produzioni relative alla nostra serie preferita.
Dopo averli presentati in anteprima esclusiva per l'Italia durante la nostra manifestazione "Meeting: Commander Straker!" eccovi una carrellata completa sulla recente produzione della casa giapponese Konami relativa ad UFO.
La collezione si compone ad oggi di 8 modelli ed un set di 15 figurine, inseriamo però in questa pagina anche le immagini di alcuni prodotti promozionali come brochure, volantini ecc. oltre ai contenitori originali.
Mentre queste riproduzioni stanno andando letteralmente "a ruba" tra gli appassionati di UFO, già da tempo si vocifera di una seconda serie che dovrebbe includere anche i veicoli (auto e jeep) ed un paio di aerei da trasporto della SHADO, oltre al Moon Mobile e, forse, una seconda versione dell'UFO.
Come già accaduto per la prima serie, anche la seconda sarà proposta ai soci ISOSHADO che ne faranno richiesta per tempo.
Alcuni dei modelli qui illustrati sono ancora disponibili, chi fosse interessato può contattare ISOSHADO per informazioni.
Clicca qui per le immagini dei Konami.
|
|