Aggiornamento/update
08/2017
UFO

Aggiornamento agosto 2017

Cari amici fans della serie UFO,
nonostante il lungo periodo di silenzio, siamo sempre all'opera sul fronte "Serie UFO".

Innanzitutto abbiamo in cantiere la realizzazione del quarto DVD contenente il settimo e l'ottavo episodio trasmessi dalla tv italiana nei primi anni settanta.
Se possibile, contiamo di NON INSERIRE questo DVD tra i bonus per i Soci 2018, ma proporlo come iniziativa a sé stante.
La ragione di questo è evitare che la realizzazione di questa raccolta, composta da 16 episodi di UFO, sia diluita in un arco di tempo di 8 anni, un periodo eccessivamente lungo, visto anche l'avanzamento tecnologico e l'eventualità che il supporto DVD esca di produzione.
Prevediamo quindi di riservare ai Soci 2018 il quinto disco come bonus, realizzando quindi il sesto DVD nel corso del medesimo anno.
(Ringraziamo lo sconosciuto autore della deliziosa composizione che precede il testo).
S.H.A.D.O. CON
Dopo la mancata partecipazione da parte di ISOSHADO alla S.H.A.D.O. CON di Derby ci siamo già da tempo impegnati su un nuovo progetto.
E' doveroso premettere che a Derby abbiamo tentato in tutti i modi di andare ma purtroppo, non essendo appassionati di calcio, non eravamo a conoscenza del fatto che, proprio in quel weekend e in quell'area, si sarebbe tenuta una importante finale calcistica che vedeva protagonista la Juventus...
Inutile dire che tutti i biglietti aerei accessibili ad un prezzo ragionevole erano già stati acquistati da tempo, ma noi lo scoprimmo solo all'ultimo momento...
Cercheremo di trarre lezione da questa esperienza, non manchiamo però di presentarvi una galleria di immagini relative alla SHADO CON, sia per fornirvi l'idea dell'evento, sia per spronare chiunque di voi voglia aggregarsi alla trasferta che organizzeremo in occasione di SHADO CON 2 (football permettendo...).
Ringraziamo gli organizzatori della S.H.A.D.O. CON per la disponibilità nei confronti di ISOSHADO (foto tratte dalla pagina Facebook della convention).
UFO Visual Book
L'amico Stephen La Rivière ha recentemente pubblicato un "visual book" sulla serie UFO.
Ottima iniziativa se non fosse che, da tempo, avevamo una sorta di pre-accordo con Stephen per inserire nel volume anche materiale inerente l'attività e l'archivio di ISOSHADO.
Un'occasione persa per Stephen che sicuramente avrebbe integrato la sua opera con documentazione estremamente interessante.
Non siamo per questo assolutamente risentiti, tanto è che vi presentiamo alcune immagini del volume descritto.
Visto quanto accaduto, e la mancata collaborazione, non possiamo che indirizzare verso Amazon coloro che fossero interessati all'acquisto del volume.
Iscrizioni ISOSHADO 2017: ultima chiamata!
Come ogni estate, vi proponiamo per l'ultima volta di iscrivervi o continuare a sostenere l’attività di ISOSHADO per l'anno in corso, ricordando che il bonus è prodotto in quantità limitata e destinati ad esaurirsi definitivamente.
O
ltre a tessera e badge, con l'iscrizione viene fornito il terzo DVD contenente il quinto ed il sesto episodio di UFO esattamente così come trasmessi dalla televisione italiana per la prima volta il 31 ottobre ed il 7 novembre 1971, ossia con sigle di testa e di coda modificate e tagli della censura, oltre agli immancabili “segni del tempo”; non perdete l’occasione di avere l’archivio completo di ciò che all’epoca ha fatto nascere in tutti noi la passione per la più bella serie televisiva di fantascienza mai prodotta!
Se desiderate far parte della sezione italiana di S.H.A.D.O. o per continuare a sostenere la nostra Associazione cliccate qui.

Moon Mobile replica
Vi presentiamo con queste immagini un modello acquisito da ISOSHADO parecchi anni fa ma solo di recente rifinito integrandolo con numerosi dettagli e particolari che lo hanno reso estremamente simile all'originale di studio.
Il Moon Mobile è sicuramente uno dei modelli più suggestivi apparsi in UFO, non per niente è tra i più amati ed apprezzati tra i veri estimatori della Serie.
Si consiglia di salvare le immagini per visualizzarle nella loro dimensione reale.
Rarità UFOlogiche...

Per la gioia dei collezionisti, vi presentiamo le immagini di alcuni oggetti da collezione estremamente rari, spesso anche introvabili, ciononostante l'Archivio di ISOSHADO conta alcuni doppioni.
Si tratta però di articoli spesso introvabili, la cui quotazione non è purtroppo a portata di tutte le tasche.
Un esperto sarà comunque a disposizione per eventuali richieste, nel caso qualche collezionista volesse includerli nella propria raccolta...

www.vintagecertinas.ch
Grazie a Rinaldo, abbiamo trovato questo sito che si occupa di vari modelli di orologi Certina. In particolare, è presente una pagina per noi estremamente interessante, nella quale l'autore descrive i modelli utilizzati durante la realizzazione della Serie UFO.
Noterete la cura e il livello di dettaglio con il quale gli orologi sono descritti, e la menzione a ISOSHADO.
Consigliamo a tutti un'attenta visita a questo sito!

UFO in Blu-ray per il mercato inglese

L'uscita della serie UFO in Blu-ray (edizione inglese) a cura della Network Distributing Limited è avvenuta nel mese di dicembre 2016.

L'opera, curata da Jamie Anderson, figlio del compianto Gerry, creatore insieme alla moglie Sylvia della serie, si preannuncia di estremo interesse tanto per la qualità del prodotto quanto per i contenuti aggiuntivi, tra i quali vi sarà un volume di oltre 600 pagine e numerose foto inedite scattate sul set provenienti direttamente dall'archivio privato di Gerry Anderson.

Riteniamo di poter dichiarare con orgoglio che ISOSHADO ha contribuito in maniera significativa a questa produzione, fornendo a Jamie sia materiale inedito sia documenti inerenti i nostri eventi con attori, registi e tecnici che hanno lavorato in UFO.

Paolo Malaguti e Jamie Anderson hanno in cantiere un possibile nuovo progetto che riguarderà la serie UFO e il materiale di ISOSHADO, non si esclude un'opera relativa al materiale da collezione, ma di questo parleremo più avanti.

MIKE TRIM risponde...

SHADO JEEP


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Nelle immagini che seguono, potete vedere come l'amico James Winch ha restaurato la seconda jeep della SHADO, ritrovata tempo fa alle Canarie. Immagini che ci hanno notevolmente stimolato nel portare avanti il progetto.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.

News precedenti/Archivio news

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE:

© ISOSHADO 2017