Aggiornamento/update 07-2016
UFO
Novità estive

Siamo ormai nel pieno dell’estate e il caldo si fa sentire in questo periodo come non mai durante l’anno… Per rendere più sopportabile l’afa ai nostri Soci e, in generale, ai fans italiani (e non) della serie UFO che ci seguono ecco una carrellata di news UFOlogiche da lasciare spiazzati.
Possiamo dire ancora una volta che, se dopo oltre 45 anni vengono realizzate tante iniziative riguardanti la nostra serie del cuore, questo significa che davvero UFO ha lasciato un segno profondo nella storia della fantascienza…
- I DVD della serie UFO allegati alla Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera!!!
- Nuove “UFO collector cards” dall’Inghilterra
- Edizione inglese di UFO in Blu-ray: ultimate version?
- ISOSHADO contribuisce a CLOSE-UP: la più recente produzione di Fanderson su UFO

Una nuova edizione della serie UFO in DVD, rimasterizzata e corredata da una versione grafica aggiornata e decisamente piacevole, sarà a disposizione in tutte le edicole a partire da martedì 19 luglio!

Vi forniamo in anteprima le immagini che abbiamo ottenuto dai responsabili del progetto e il piano completo dell’opera che vede la serie UFO abbinata a un’altra opera inglese di culto, The Prisoner.

Come ISOSHADO riteniamo che, dal punto di vista qualitativo, i responsabili del progetto non potevano scegliere un accostamento migliore di questo!

Nonostante non si tratti certo della prima edizione della serie UFO in DVD, siamo convinti che la distribuzione degli episodi allegata a quotidiani di questo livello per diffusione ed importanza non potrà che avvicinare numerosi altri fans “nostalgici” al mondo di UFO e, di conseguenza, alla nostra Associazione.

Qualora si verifichi l’eventualità di una collaborazione, ISOSHADO supporterà questa iniziativa nel miglior modo possibile.

Piano dell'opera:

UFO

Uscita 1
1 Finalmente identificato
2 Controllo computer

Uscita 2
3 Traditore per forza
4 Progetto Foster

Uscita 3
5 Bonifica spaziale
6 Salvataggio

Uscita 4
7 I globi di fuoco
8 Questione di priorità

Uscita 5
9 Incubo
10 Il posto delle decisioni

Uscita 6
11 Il triangolo quadrato
12 Corte marziale

Uscita 7
13 L’ingrandimento
14 Controllo confetti: OK!

Uscita 8
15 Percezioni extrasensoriali
16 Uccidete Straker

Uscita 9
17 Sul fondo
18 Troppo silenzio

Uscita 10
19 L’occhio del gatto
20 Distruzione nell’Atlantico

Uscita 11
21 Missione senza ritorno
22 Bombe psicologiche

Uscita 12
23 Riflessi nell’acqua
24 Il tempo si è fermato

Uscita 13
25 Distorsioni mentali
26 Il lungo sonno


IL PRIGIONIERO

Uscita 14
1 Arrivo all'isola
2 I rintocchi del Big Ben
3 Dormire, forse sognare

Uscita 15
4 La campagna elettorale
5 Il sosia

Uscita 16
6 Il generale
7 Cento di questi giorni

Uscita 17
8 La danza dei morti
9 Scaccomatto

Uscita 18
10 L'incudine e il martello
11 L'attentatore

Uscita 19
12 Cambiamento di personalità
13 Una mente per due corpi

Uscita 20
14 Lo straniero
15 La figlia dello scienziato pazzo

Uscita 21
16 C'era una volta
17 La rivolta

La nuova serie di figurine della Unstoppable Cards Limited sulla serie UFO è in dirittura d'arrivo e sarà presto disponibile per il mercato inglese. Si parla di fine agosto 2016.
Il piano dell’opera non è ancora stato definito nei dettagli ma sappiamo che comprenderà delle figurine relative alla serie, una parte delle quali dedicata agli autografi degli attori e un’altra con disegni (“sketches”) a colori e in bianco e nero, nonché un raccoglitore specifico illustrato. 
I dettagli dell’intero progetto saranno resi noti nell’arco delle prossime settimane.
Come ISOSHADO abbiamo già avviato i contatti con la società Unstoppable Cards al fine di poter fornire questo prodotto ai nostri Soci e ai fans italiani di UFO che ne faranno richiesta.
Non appena conosceremo la struttura finale dell’opera e i costi relativi, forniremo ulteriori dettagli a coloro che ne faranno richiesta.

UFO finalmente in Blu-ray per il mercato inglese

La Network Distributing Limited ha annunciato l'uscita nel 2016 della serie UFO in Blu-ray.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni ma la qualità delle immagini pare eccellente, a giudicare da quanto visibile nel nuovo filmato recentemente divulgato dalla società, visibile al seguente link.

La nostra speranza è quella di avere a disposizione la versione “finale” della serie proveniente da master di qualità più alta rispetto ai precedenti Blu-ray tedeschi e giapponesi, anche se il livello di questi era già molto alto.
Dalle informazioni in nostro possesso, non ci risulta che questa versione comprenderà l’audio italiano, ma la speranza è l’ultima a morire… (tutto sommato, buona parte delle tracce audio in italiano dei DVD ufficiali italiani distribuiti dal 2003 era di provenienza ISOSHADO). 
Come ISOSHADO abbiamo proposto ai produttori di inserire anche del materiale filmato durante i nostri incontri con gli attori di UFO; siamo in fase di definizione di un nostro possibile coinvolgimento.
Se riusciremo a strappare un accordo che ci permetterà di fornirli ai nostri Soci ad un prezzo vantaggioso, lo comunicheremo a chi ci contatterà comunicando il proprio interesse.

Siamo lieti di comunicare ai nostri Soci, nonché a tutti gli appassionati della serie UFO, che la nostra Associazione ISOSHADO ha recentemente collaborato con Fanderson, il fan club ufficiale inglese dedicato alle produzioni di Gerry e Sylvia Anderson, alla realizzazione di “CLOSE-UP”, uno stupendo volume di 64 pagine, dedicato alla serie UFO.
Tale volume costituisce il “bonus” annuale destinato ai soci 2016 di questo fan club.
Nella fattispecie, ISOSHADO ha fornito materiale facente parte del nostro vastissimo archivio di oggetti originali provenienti del set di UFO (costumi, parrucche, copioni, modelli e oggetti in genere…) riportati in ben 6 pagine del volume stesso.
Un motivo in più per associarsi a Fanderson!

ISOSHADO - ISCRIZIONI ANNO 2016

Cari Amici,
anche se ad anno inoltrato, vi proponiamo di iscrivervi o di rinnovare la vostra iscrizione a ISOSHADO.
Per il 2016, proporremo col pacchetto iscrizione, oltre al secondo DVD contenente la versione italiana del 3° e del 4° episodio trasmessi in Italia nel 1971, la tessera associativa e il badge specifici relativi al 2016.
Stiamo anche valutando la possibilità di fornire un oggetto aggiuntivo, ma al momento stiamo incontrando alcune difficoltà nel realizzarlo in quanto, considerando la precisione che ci contraddistingue (vedi poster satelliti e relitti orbitanti, mappa della luna o gli stessi adesivi, per citarne alcuni), stiamo faticando ad individuare un fornitore in grado di realizzarlo compiutamente.
Auspichiamo che i veri cultori della serie decidano di continuare a sostenere ISOSHADO indipendentemente dal fatto che si riesca o meno ad includere tale “oggetto misterioso” nel pacchetto iscrizione 2016.
Per maggiori informazioni sull'iscrizione, cliccare qui.

 

Nuova iniziativa di ISOSHADO
Abbiamo pensato di fare cosa gradita ai fans di UFO, proponendo una serie di adesivi che riproducono fedelmente i loghi che appaiono negli episodi, nonché quello della nostra Associazione.

NB: gli adesivi sono su fondo trasparente e il logo della SHADO è sagomato circolare.

Abbiamo aggiornato la sezione Gallerie con due racconti dell'amico Claudio Caridi: Incubo ad occhi aperti e Ultima missione.

Casella Postale 142
Attenzione! Segnaliamo che l'indirizzo postale di ISOSHADO è recentemente cambiato;
l'attuale recapito è il seguente:
ISOSHADO - Casella Postale 142 - 20025 Legnano (MI)

MIKE TRIM risponde...

Mike Trim, il mitico “braccio destro” di Derek Meddings, continua ad offrire ai fans italiani di UFO la propria disponibilità rispondendo a quesiti relativi a modelli, effetti speciali e altri argomenti su questo aspetto della nostra serie preferita (clicca qui).
Chiunque volesse contribuire con nuove domande a Mike Trim, possibilmente in lingua inglese, può inviarle al seguente indirizzo email: info@isoshado.org.

SHADO JEEP


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Nelle immagini che seguono, potete vedere come l'amico James Winch ha restaurato la seconda jeep della SHADO, ritrovata tempo fa alle Canarie. Immagini che ci hanno notevolmente stimolato nel portare avanti il progetto.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.

News precedenti/Archivio news

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE: