in English

Cari Amici,

ci avviciniamo all'estate e, nonostante i numerosi inviti diramati, non ci è stato possibile organizzare per ora alcun incontro con attori, registi o tecnici che abbiano lavorato in UFO.

Dopo la dipartita di George, quella di Ed e Mike, i numerosi impegni di lavoro delle attrici "nostre amiche" e quelli degli altri possibili invitati che abbiamo contattato, abbiamo pensato di chiudere la stagione 2006-2007 con il consueto incontro conviviale a cui sono invitati tutti i soci di ISOSHADO iscritti nel 2007.
La data, il luogo dell'evento ed i dettagli verranno comunicati a breve agli interessati.

 

Century 21 FX

Nonostante la mancata disponibilità da parte degli attori, non siamo però certo stati con le mani in mano: ISOSHADO sta attivamente collaborando alla realizzazione dei DVD australiani della serie UFO e, inoltre, con Alan Shubrook, uno dei principali model-maker della serie, nonché nostra vecchia conoscenza, per la realizzazione del suo libro CENTURY 21 FX.
Il volume, disponibile da ottobre 2007, viene proposto in tre differenti versioni.
Stiamo attendendo dalla casa editrice informazioni dettagliate per poter adeguatamente offrire il libro ai nostri Soci, a cui verrà proposto l'acquisto con separata comunicazione.

 

HD21

Una delegazione di ISOSHADO parteciperà al prossimo evento di Fanderson intitolato HD21, nel corso del quale verranno proiettati per la prima volta degli episodi di UFO in HD (alta risoluzione).
In occasione dell'evento è previsto anche un "location tour" che ci porterà, per l'ennesima volta, nei luoghi dove la serie fu realizzata anche se, senza essere presuntuosi, potremmo considerarci "di casa" ai Pinewood Studios viste le numerose visite che abbiamo effettuato e i contatti che abbiamo stabilito all'interno degli Studios grazie a Mike e Sylvia.

-----------------------------------------

Cogliamo l'occasione per mostrare alcune immagini di oggetti di recente produzione
relativi alla serie UFO, nonché "cimeli" risalenti ad oltre trent'anni fa,
che sono recentemente entrati a far parte dell'archivio ISOSHADO.

-----------------------------------------


KONAMI Ultimate Collection

Ecco alcune immagini dell'ultima produzione della società giapponese Konami relativa alla serie UFO.

Si tratta di una scatola di considerevoli dimensioni (60x40x10 cm) contenente diversi modelli singoli e alcuni diorama che vi mostriamo nelle immagini, non ancora assemblati.

Alcune confezioni sono state acquisite da ISOSHADO e già proposte ai Soci che avevano a suo tempo manifestato il proprio interesse.

 

-----------------------------------------


Marmit Gay Ellis

La giapponese Marmit ha realizzato nel 2005 due scatole di montaggio in resina estremamente interessanti ma dal costo decisamente elevato.

La prima consisteva in una replica dello SKY1 estremamente dettagliata, la seconda era una riproduzione del Tenente Ellis in versione "spacesuit" alta circa 45 cm.
Questo secondo modello venne anche realizzato in versione "completata" ovvero già montata e dipinta, dal costo decisamente esorbitante.

Considerando le numerose richieste ricevute e l'ottimo successo riscontrato, la Marmit ha deciso di realizzare, recentemente, un'ulteriore versione della Gay Ellis, utilizzando sempre gli stessi stampi, ma in "soft vinyl", ovvero in plastica già montata e dipinta ma dal costo decisamente più ragionevole.

Eccovene due immagini.


-----------------------------------------


Ancora sulle "film compilation" italiane

Molti appassionati spesso ci chiedono se le due compilation della INDIEF (UFO Prendeteli Vivi e UFO Contatto Radar Stanno Atterrando) siano mai state realizzate ufficialmente in VHS o in DVD. Fino a poco tempo fa, la nostra risposta è sempre stata negativa, in quanto di queste due pellicole si conoscevano esclusivamente le edizioni originali in 35mm, 16mm e Super8 mm. E' quindi con grande sorpresa che vi presentiamo l'edizione originale greca di UFO Contatto Radar Stanno Atterrando, prodotta negli anni '80 e che solo recentemente abbiamo reperito.
Vi mostriamo anche le videocassette di UFO Annientate SHADO Stop... Uccidete Straker e UFO Distruggete Base Luna. Ciò lascia presumere che anche la seconda compilation INDIEF in VHS, UFO Prendeteli Vivi, sia stata in passato realizzata anche per il mercato greco.

Ringraziamo l'amico Terry dalla Grecia che ha tradotto per noi le scritte della copertina delle VHS: We would like to thank our friend Terry from Greece who has kindly translated for us the VHS's wording:



Sempre per la gioia dei "cinefili", vi preannunciamo un vero scoop: la collana UFO di Hachette-Fascicoli non terminerà con il 26° DVD, ma proseguirà con il 27° volume, ovvero la compilation Invasion: UFO cui seguiranno i tre lungometraggi della Kent e, auspicabilmente, anche le versioni in DVD delle due pellicole INDIEF.

 

-----------------------------------------

Le UFO-Shoes

Chiudiamo questa carrellata, mostrandovi l'ennesima "chicca" acquisita dall'Archivio ISOSHADO. Queste "UFO-Shoes" vennero realizzate nel 1970 per gli appassionati giapponesi della serie e al giorno d'oggi sono di difficile se non impossibile reperimento.

 

 

-----------------------------------------

 

Iscrizione ISOSHADO 2007

News precedenti / Archivio news

-----------------------------------------

Other recent UFO and UFO-related news or productions featured in this page:

  • Century 21 FX Unseen Untold, a book by Alan Shubrook
  • Fanderson's event HD21 to be held at Pinewood Studios in September
  • KONAMI Ultimate Collection
  • Marmit Gay Ellis
  • The Italian UFO "film compilations" released on VHS in Greece in the Eighties!
  • Hachette Fascicoli will probably release all 5 Italian film compilations on DVD
  • Japanese UFO shoes