Da novembre 2006
ancora una volta
UFO in TV

Cari Amici,

come già avrete saputo poiché riportato dai TG di Italia Uno, Rete Quattro e da riviste di programmi televisivi, oltre che da siti specializzati, l’emittente digitale terrestre Mediaset Premium ha acquisito i diritti per la trasmissione dell’intera serie UFO; la programmazione degli episodi, preceduti dallo special introduttivo “Locandina Premium” è iniziata giovedì 16 novembre 2006 con gli episodi FINALMENTE IDENTIFICATO e PROGETTO FOSTER (Identified e Exposed).


Mediaset Premium si è rivolta ad ISOSHADO per ottenere supporto, informazioni, testi, e non si esclude l’ipotesi di una nostra presenza dal vivo a una delle prossime puntate di “Locandina Premium”. I responsabili del programma hanno infatti dimostrato un vivo interesse per il patrimonio di materiale, informazioni ed esperienze acquisito da ISOSHADO nel corso di decenni, potreste quindi vederci in TV o potrebbero essere trasmesse immagini relative ai nostri eventi. Vedremo...



Un’ultima peculiarità: per ragioni contrattuali con Granada International, Mediaset Premium ha dovuto far doppiare 4 dei 26 episodi. Quindi, dopo il doppiaggio di TSI del 1971, quello subito successivo della RAI, quello effettuato da due diverse compagnie tra il 1972 ed il 1974 per dare le voci agli interpreti dei cinque lungometraggi per i cinema italiani, e quello realizzato dalla DNC nel 2003 per gli episodi totalmente privi di audio in italiano contenuti nel secondo cofanetto dei DVD della DNC-Cult Media, abbiamo ora, a fine 2006, un’ennesima versione delle voci di Ed, Mike e altri… Crediamo che ben poche altre serie televisive abbiano avuto interpreti con così tante voci, diverse da un’edizione all’altra! (per conoscere i nuovi doppiatori clicca qui).


Buona visione a tutti!


© ISOSHADO 200
6