in English

Nuovi modelli di UFO "made in Italy"

 

L'UFO di Amazing Science Models


Non potevamo non occuparci di una nuova proposta degli amici German Impache e Luca Oleastri che tramite il loro sito http://amazingscience.altervista.org/ stanno proponendo, oltre ad alcune interessanti realizzazioni grafiche, l’acquisto di un modello dell’UFO di ben 25 cm. di diametro, vale a dire una replica corrispondente alla versione più grande di quelle prodotte sul set di UFO.

L’UFO di Amazing Science Models è disponibile in due versioni: in kit oppure già costruito, e viene consegnato in una scatola prodotta appositamente che consente anche il trasporto e la custodia del modello montato.

Il costo è abbastanza elevato, ma crediamo che effettivamente ne valga la pena, anche perché non vi sono altre possibilità di possedere un UFO di queste dimensioni se non affidandone la realizzazione a un modellista professionista, ma il prezzo sarebbe decisamente molto più elevato.

Non abbiamo ancora avuto modo di vedere con i nostri occhi il modello, ma appena quello che abbiamo ordinato sarà disponibile vi forniremo ulteriori ragguagli.

I Soci ISOSHADO che hanno rinnovato l’iscrizione per il 2008 avranno diritto ad una riduzione del costo del modello; per informazioni contattare paolo.malaguti@isoshado.org che sta raccogliendo le ordinazioni dei Soci che intendono usufruire dello sconto.
Lo sconto è applicabile solo per il modello in kit.

Alleghiamo qui il comunicato stampa che ci hanno inviato Luca e German e qui sotto alcune immagini.
-----------------------------------------

Gli UFO di Mauro Toresi


La seconda proposta proviene da un vero “artigiano” del modellismo che, proprio grazie alla sua abilità, realizza repliche estremamente interessanti dei modelli della serie UFO; dobbiamo però premettere che Mauro Toresi è un modellista a 360°, e di ciò potete avere certezza visitando il suo sito http://www.toremmodellismo.it/.

Tornando alla nostra serie preferita, l’attenzione di Mauro si è concentrata non solo sul modello dell’UFO che realizza in due diverse versioni, ma anche sui velivoli accessori usati dagli alieni in alcuni episodi; ecco quindi delle precise riproduzioni dell’Escape Pod di A Question Of Priorities e di tre micidiali ordigni alieni che appaiono in Sub-Smash, in Conflict e in Reflections In The Water.

L’unico neo è che le dimensioni dei modelli sono piuttosto minute, in quanto Mauro li ha concepiti in scala con i modelli dell’UFO da lui realizzati, ma i dettagli e le proporzioni sono di ottima qualità; anche in questo caso i modelli vengono proposti sia in kit che già montati e i costi sono accettabili.

Per ulteriori informazioni e/o eventuali ordini, visitate il sito http://www.toremmodellismo.it/

Eccovi alcune immagini dei modelli:

-----------------------------------------

New "made in Italy" UFO models

We are glad to let you know about some new "made in Italy" productions concerning UFO models.

The first model is a UFO whose diameter is of about 10", avalailable either in kit or built-up; many additional photos and information can be found here: http://amazingscience.altervista.org/

The second initiative we wish to report is about a model maker who has made replicas of some Alien weapons as shown in four episodes of the UFO series. For further information and photos, see: http://www.toremmodellismo.it/

 

© ISOSHADO 2008